Di seguito alcune delle più note problematiche in materia di prodotti bancari che ASSOBOND ha seguito negli ultimi dieci anni al fine di tutelare i risparmiatori e far risarcire il danno patito dal Cliente.
Se sei rimasto coinvolto in alcuni dei prodotti elencati non esitare a contattarci per approfondire la tua posizione: la nostra associazione è da oltre dieci anni in prima linea nella tutela dei diritti dei risparmiatori e degli investitori rimasti colpiti dai dissesti finanziari e bancari.
- TASSI BANCARI
Esiste ormai una consolidata giurisprudenza sanzionatoria, nei confronti delle Banche, per l’illegittima applicazione, nei rapporti bancari, dell’anatocismo, della Commissione di Massimo Scoperto e di tassi ultrasoglia dell’usura e, nei mutui, di rate non corrette per applicazione di interessi composti. Dirompente la sentenza 350/2013 della Cassazione Civile sull’usura nei mutui. La nostra associazione ha una esperienza decennale in materia di conti correnti bancari, mutui e su ogni altro rapporto bancario. Il servizio da noi svolto è della massima professionalità ed importanza. Alla luce delle risultanze di una nostra perizia, è possibile ottenere la ripetizione di quanto indebitamente pagato per interessi, commissioni, spese ed ogni altro onere. Non infrequente il caso di clienti presunti debitori, risultati poi creditori della banca.
Le nostre perizie sono poi indispensabili per difendere i clienti nei procedimenti di recupero coattivo di un preteso credito: decreti ingiuntivi, precetti, pignoramenti, per sostenere un’istanza di opposizione all’esecuzione o, in caso di vendita avvenuta, per l’abbattimento del debito in sede di udienza di riparto.
I nostri servizi sono utilissimi per i curatori fallimentari, per la riduzione della massa debitoria, ove uno dei creditori sia una banca.
- SURROGHE E PORTABILITA’ MUTUI
- ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE
- CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO